Segni Zodiacali – Sagittario

SAGITTARIO

Segni Zodiacali+Sagittario+Rosy Rera+Astrologia

Segno di Fuoco governato da Giove, Re dei pianeti (fiducia in se stessi, orgoglio, estroversione, azione e forza). Segno mobile, astrologicamente rappresenta il massimo della spiritualità, che lo porta ad avere desiderio di cambiare modo di vivere ma soprattutto desiderio di libertà. I nati nel segno hanno una discreta vitalità e un carattere avventuroso, estremista e ambizioso, che lo possono portare però all’irrequietezza, all’impulsività e alla dispersività.

Da un punto di vista costituzionale, nella maggioranza dei casi, il tipo Sagittario risulta essere un tipo bello, di statura alta ed elegante; i colori del viso sono freschi e spesso vivaci; il naso è grande, leggermente arcuato o addirittura aquilino. Si può affermare che nella sua essenzialità il tipo Sagittario è un idealista; ma per portare avanti i suoi propositi il più delle volte non è in grado di fare piani strategici a cui attenersi scrupolosamente: la sua intelligenza è spontanea, si direbbe ingenua, fondata come quella dello Scorpione sull’esperienza. Il senso della realtà nel Sagittario è solitamente molto sviluppato, si compiace tuttavia nel fare grandi progetti, nell’immaginarsi fondatore di grandi imprese, come magnanimo protettore degli altri. Ha in genere la tendenza all’iperbolico, nel bene come nel male, nella parola come nell’atto.

Una particolarità da non perdere mai di vista, se si vuole conoscere bene gli individui nati sotto questo segno, è che difficilmente si lasciano scoraggiare; dopo delusioni ed insuccessi, riprendono con immutata energia le proprie occupazioni, senza perdersi d’animo.

La credenza nella protezione sovrumana non ha nulla di mistico, come anche la religiosità in genere è completamente priva di ogni elemento metafisico, pur tuttavia essendo dei grandi credenti. Pur essendo questi tipi degli ottimi compagni, è altrettanto vero che difficilmente riescono ad essere costanti nei loro affetti; non è difficile infatti trovare rappresentanti di questo segno che nella loro vita hanno cambiato più volte il loro partner. Questi individui sono infine soggetti in modo particolare a disturbi epatici, a debolezze delle vie respiratorie, a lesioni degli arti.

ANALOGIE: Cosce, anche, fede, pace, giustizia, teologia, pedagogia, sacerdozio, magistratura, avvocatura, educazione, insegnamento, architettura, esagerazione, superficialità, spacconeria, cordialità, enfasi, fascino, conquista, azzardo, giuoco, speculazione, cavalleria, sport, pigrizia, freccia, itinerario, guida, regista.

EFFETTI NEGATIVI: Perbenismo, ipocrisia, debolezza.

INFLUENZE POSITIVE: Spirito avventuroso, giovialità.

LA GEMMA AMULETO: il turchese

IL GIORNO FORTUATO: il giovedì

IL NUMERO FAVOREVOLE: il quattro

IL COLORE: il porpora

LA LOCALITA’ PROPIZIA: ampi spazi all’aperto