Segni Zodiacali – Leone

LEONE

Segni zodiacali+Leone+Rosy Rera+ Astrologia

Segno di Fuoco, governato dal Sole, re dei pianeti ( fiducia in sé stessi, orgoglio, estroversione, azione, forza ). Segno fisso, rappresenta l’azione, la forza l’orgoglio e la fierezza. Tipo passionale, il suo ideale è essere giusto e magnanimo; ma soprattutto vuole comandare ed essere al centro dell’attenzione.

Rappresenta l’uomo per eccellenza, sa essere generoso fino allo spreco. I tipi Leone hanno spesso una corporatura vigorosa e robusta, la fronte larga e alta, il naso piuttosto sottile; gli occhi sono generalmente rotondi, sporgenti, hanno quasi sempre uno sguardo caldo e penetrante. L’intelligenza del Leone è rivolta soprattutto al lato pratico della vita; l’insincerità non gli appartiene, ma può essere un’ottima arma se necessaria per difendersi.

L’impulsività del Leone si manifesta in particolare nella vita sentimentale e sensuale; si entusiasma facilmente sia per le persone che per le cose. Il campo lavorativo è la vera arma del Leone: la sua perseveranza, l’ostinatezza, la capacità di saper affrontare qualsiasi situazione difficile si presenti di fronte e soprattutto il suo fascino lo rendono vincente in ogni tipo di settore. Questo non deve far pensare che il Leone usi qualsiasi mezzo per arrivare al successo: il più delle volte infatti, fa ogni tipo di sforzo per non entrare in contrasto con le persone che gli sono vicino, cercando, con una certa ragionevolezza, il dialogo oppure qualsiasi altro mezzo pacifico purché pacifico. Il tipo Leone non sopporta nessuna forma di costrizione: l’assoluta indipendenza è la condizione indispensabile della sua felicità. Il pericolo maggiore che il Leone rischia di correre è la troppa fiducia in se stesso: in determinate situazioni sarebbe più conveniente agire con umiltà e con prudenza.

ANALOGIE: Cuore, cervello, autorevolezza, dignità, volontà di potere, presunzione, ambizione, generosità, beneficenza, ricchezza, gloria, alta finanza, gerarchia statale, oreficeria, fasto, solennità, gioielli, elioterapia.

EFFETTI NEGATIVI: Ostinazione, arroganza, vanità.

INFLUENZE POSITIVE: Senso dell’onore, magnanimità, dignità.

LA GEMMA AMULETO: il rubino

IL GIORNO FORTUNATO: la domenica

IL NUMERO FAVOREVOLE: il sei

IL COLORE: oro e arancio

LA LOCALITA’ PROPIZIA: spazzi ampi, liberi