Segni Zodiacali – Gemelli

GEMELLI

Segno zodiacale+Gemelli+Rosy Rera+astrologa

Segno d’Aria, governato da Mercurio, Dio del sapere (intellettualità, socievolezza, incostanza, estroversione). Segno mobile, rappresenta l’intelligenza, la rapidità e la curiosità; è legato quindi alla conoscenza, all’ideale per i viaggi e alla vita sociale.

Qualità propria del segno dei Gemelli è la capacità di adattamento.

La facilità con cui i Gemelli si aprono agli altri è in certo qual modo il rovescio della sua non comune recettività, della capacità di assorbire molte cose alla volta; ma non sempre è in grado di coordinare le sue molteplici impressioni e di mettere ordine nei propri sentimenti e pensieri.

I tipi Gemelli, che possono dirsi spiritualmente creativi, pur essendo convinti di non poter esaurire la propria intima ricchezza, non cessano tuttavia mai di ampliare il complesso delle loro conoscenze.

Affascinanti nella loro vitalità, colpiscono il prossimo in quanto non è facile sfuggire dall’ammirarli per la loro versatilità e per il loro dinamismo. Umani e generosi verso gli altri, sono completamente estranei a qualsiasi atto di violenza.

Pur amando gli spostamenti, i cambiamenti anche repentini, i viaggi e il mutare delle situazioni, i gemellini tendono inspiegabilmente ad essere attratti da persone con tendenze assolutamente contrarie, tendenze cioè ad una vita stabile e piuttosto monotona.

In generale le persone nate sotto questo segno tendono ad imparare dalla vasta esperienza accumulata, anche se riescono a correggere i propri errori soltanto dopo aver accumulato duri colpi.

ANALOGIE: Polmoni, arti superiori, eclettismo, intelligenza, oratoria, spiritosaggine, mutevolezza, superficialità, doppiezza, astuzia, malizia, bugia, letteratura, giornalismo, pilota, autista, viaggiatore, omosessualità, bigamia, separazione, bronchite, nevralgie.

EFFETTI NEGATIVI: Dispersività, curiosità, incapacità di fidatezza.

INFLUENZE POSITIVE: Duttilità, rapacità, capacità di persuasione.

LA GEMMA AMULETO: lo smeraldo

IL GIORNO FORTUNATO: IL mercoledì

IL NUMERO FAVOREVOLE: l’otto

IL COLORE: l’argento e il grigio

LA LOCALITA’ PROPIZIA: collina e montagna