Segni Zodiacali – Bilancia

BILANCIA

Segni zodiacali+Bilancia+Rosy Rera+astrologia

Segno cardinale d’ Aria, governato da Venere, dea dell’amore e della bellezza, (duttilità, intellettualità, socievolezza, incostanza, estroversione).

Conferisce un carattere piuttosto vivace, sereno e contrario all’aggressività; in positivo dona simpatia, gentilezza, senso estetico, d’equità e di giustizia. I difetti invece variano da un certo egoismo alla tendenza della vanità. In questo segno assume importanza il motivo estetico. Tipicamente si può dire che dal punto di vista fisico i soggetti del segno Bilancia hanno un corpo armonioso, sono considerati piuttosto belli e si distinguono per l’eleganza dei loro movimenti; le ossa sono forti e nella maturità tendono ad ingrassare.

La capacità d’ immedesimazione con gli altri, la tendenza a soccorrerli se non attivamente almeno indirettamente, con suggerimenti e consigli, corrisponde in questi tipi ad un’altra spiccata caratteristica: vedono nella giustizia la garanzia della felicità, il pegno di ogni esistenza veramente dignitosa. Se da una parte le doti principali del tipo Bilancia sono la capacità d’adattamento, il senso dell’arte e della giustizia, il desiderio di equilibrio e di armonia, dall’altra parte. I nati sotto questo segno mancano spesso di una vera spiritualità e quindi di profondità d’animo: questo fa sì che ci si trovi di fronte a personalità superficiali, fredde e fino ad un certo punto insincere. Per quanto riguarda le attività più congeniali al tipo Bilancia, queste sono principalmente professioni in rapporto con l’arte, con articoli di moda e di lusso per le donne; gli uomini sono atti ad occupare posti nell’industria e nel commercio.

Fra le predisposizioni patologiche del tipo Bilancia notiamo disturbi nella circolazione sanguigna e dell’apparato digestivo; sono frequenti anche malattie della pelle e dei reni.

ANALOGIE: collaborazione, unione, associazione di idee, arte, musica, teatro, danza, medicina, chirurgia, diplomazia, armonia, equilibrio, moda, eleganza, industria tessile, confezioni, arredamento, gingilli, regali, decorazione, arabesco, cosmetica, profumi, anello, cerchio, globo, linguistica, pubblicità.

EFFETTI NEGATIVI: Adulazione, intolleranza, noncuranza, volubilità.

INFLUENZE POSITIVE: Gentilezza, disponibilità, senso artistico.

LA GEMMA AMULETO: Il crisolito

IL GIORNO FORTUNATO: il venerdì

I NUMERI FAVOREVOLI: il sette

IL COLORE: il blu pastello

LA LOCALITA’ PROPIZIA: grandi centri