Segni Zodiacali – Ariete

ARIETE

Ariete+segni zodiacali+Rosy Rera+astrologa

Segno di Fuoco ( fiducia in se stessi, orgoglio, estroversione, azione e forza ). Segno cardinale, equivale sul piano astrologico ai fenomeni di impulso, azione, volontà e dovere; lo sguardo è costantemente rivolto verso il futuro. Affascinate e pieno di contraddizioni, difficilmente fa tesoro delle sconfitte rivelandosi spesso incosciente e anche un po’ violento.

La costituzione fisica dei tipi Ariete inganna spesso: sembrano molto più alti di quanto non lo siano in realtà, mentre l’acuto profilo e il collo muscoloso rafforzano l’impressione di superiorità e di energia; la freschezza della pelle, leggermente colorita, dà loro un aspetto più giovane della loro vera età. Stessa cosa si può dire per quanto riguarda la condizione psichica: il tipo Ariete inganna spesso se stesso e gli altri sopravvalutando le proprie forze. Il desiderio di dominare gli altri richiede coraggio e audacia, ma queste facoltà non mancano al tipo Ariete; prendono tuttavia spesso la forma di ostinazione e di testardaggine soprattutto quando incontra inattesi ostacoli. La lotta e il combattimento contro tutto ciò che si contrappone alle aspirazioni del tipo Ariete sono il vero contenuto della loro esistenza. Il tipo Ariete è soggetto a disturbi dell’apparato digestivo, a crampi, ferite ed esaurimenti nervosi.

ANALOGIE: Testa, denti, bonarietà, affettuosità, testardaggine, irascibilità, volontà, militarismo, bellicismo, ribellione, metallurgia, meccanica, chirurgia, salumiere, macellaio, armi, lana, primavera, principiante, emicrania, carie, malattie dell’udito.

EFFETTI NEGATIVI: Arbitrio, violenza.

INFLUENZE POSITIVE: Coraggio, volontà e iniziativa.

LA GEMMA AMULETO: L’ametista

IL GIORNO FORTUNATO: Il martedì

IL NUMERO FAVOREVOLE: Il cinque

IL COLORE: Il rosso

LA LOCALITA’ PIU PROPRIZIA: Le grandi metropoli.