Segni Zodiacali – Acquario

ACQUARIO

Segni Zodiacali+Acquario+Rosy Rera+ Astrologia

Segno d’Aria governato da Urano Dio dell’aria (intellettualità, socievolezza, incostanza, estroversione). Segno fisso, è il segno delle mutazioni improvvise, dell’inverno che si prepara per la primavera. Caratterizzato da una personalità poco accomodante, non ama il compromesso e quindi è un segno sicuro, anticonvenzionale e ricercatore di libertà.

Rappresenta la sregolatezza, il genio e la fantasia. Costituzionalmente, del tipo Acquario si può dire che ha una statura media, con un’ossatura leggera e poco pronunciata; il viso e gli occhi sono grandi, di colori limpidi e con uno sguardo penetrante.

Nelle grandi personalità nate sotto questo segno si trovano per lo più visionari, ricercatori ostinati della verità, pensatori con concezioni di vita molto originali o eccentriche,

improntate a idee riformatrici e rivoluzionarie di vario genere.

Nei modi di trattare gli altri, il tipo Acquario è piuttosto mite, cortese, tende spesso a prodigarsi in gentilezze. V’è d’altra parte in questi tipi una certa vanità che può turbare i suoi rapporti con altre persone: vorrebbe vedere confermata la propria originalità e sanzionato il proprio diritto di essere considerato come un individuo eccezionale; corre per questo spesso il pericolo di non essere preso sul serio.

La biblioteca di un Acquario è certamente zeppa di ideologia: pochissimi autentici Acquari sono uomini d’azione, ma per lo più sono grandi riformatori.

Nell’abbandonarsi al volo della propria fantasia e oscillando fra idee, cose e persone, questo tipo ha tuttavia un senso abbastanza sviluppato della realtà per non prendere mai decisioni precipitate qualora sia costretto ad agire in mezzo alla praticità della vita. Con molta calma sa ponderare i lati positivi o negativi di un’azione prima d’iniziarla, rendendosi bene conto che la fantasia è soltanto uno degli aspetti della vita. Lo stesso comportamento lo ritroviamo quando una persona nata sotto questo segno deve decidere se legarsi durevolmente ad un’altra persona: pensa e ripensa a lungo, pesa e ripesa i vantaggi e gli svantaggi dell’unione progettata.

Si riscontra una certa predisposizione per le malattie polmonari e cardiocircolatorie, ma anche determinati disturbi di stomaco; non sono rare le alcune malattie agli occhi e ai reni.

ANALOGIE: Polpacci, ghiandole, metabolismo, eccentricità, stravaganza, genialità, riforme, progresso, dinamismo, modernismo, socialismo, cosmopolitismo, tecnica, scienza, elettricità, energia nucleare, inventore, tensione, scoppio, improvvisazione, crampi, paralisi, anemia.

EFFETTI NEGATIVI: Eccentricità, originalità, follia.

INFLUENZE POSITIVE: Fascino, idealismo, amore per le novità.

LA GEMMA AMULETO: la granata

IL GIORNO FORTUNATO: il mercoledì

IL NUMERO FAVOREVOLE: il tre

IL COLORE: il blu e il verde

LA LOCALITA’ PROPIZIA: le grandi città